Mi conviene cambiare la batteria al mio Iphone?

Cosa succede agli iPhone quando sostituisci la batteria?

Alla fine dell’anno scorso, Apple si è scusata pubblicamente per aver deliberatamente rallentato le prestazioni degli iPhone più vecchi , cosa che ovviamente ha sorpreso molti.

I dispositivi coinvolti l’iPhone 5, l’iPhone 6, l’iPhone 6S, l’iPhone 7 e l’iPhone SE, quando le loro batterie erano esaurite rallentavano di molto le loro prestazioni.

A causa dei molti utenti arrabbiati, Apple ha deciso di consentire loro di sostituire la batteria in modo meno costoso, nella maggior parte dei paesi europei invece di 89 euro, si dovrebbero pagare solo 29 euro per la sostituzione della batteria di iPhone, ma questo non è il caso della Slovenia. La sostituzione di una batteria in Sloveniz costa circa $ 43 (EPL, iStyle e altri) e l’utente dovrebbe in genere rimanere fino a cinque giorni lavorativi senza il suo iPhone. La differenza rispetto alla previsione di 29 euro è dovuta a tasse e manodopera.

Ne vale la pena sostituire o no la batteria per ripristinare iPhone  alla sua velocità originale’?

Secondo le misurazioni fatte dagli appassionati del portale Geekbench , ne vale la pena. Con la batteria esaurita, il programma di misurazione dell’iPhone 6S è stato completato entro cinque minuti e 45 secondi, con una nuova batteria che richiede solo quattro minuti e 33 secondi, rispettivamente, 72 secondi in meno per lo stesso compito. È stato inoltre rilevato un funzionamento più rapido con un programma di misurazione delle prestazioni. Con la vecchia batteria, l’iPhone 6S ha ottenuto 1.437 punti (modalità singola) e 2485 (modalità multi-core), con una batteria nuova di 2.520 e 4.412 punti.

Sostituire la vecchia batteria iPhon vale quindi la pena.