Huawei lavora al proprio assistente vocale fuori dalla Cina

Il produttore cinese di smartphone Huawei sta lavorando su un proprio assistente intelligente, a comando vocale, che sarà disponibile al di fuori della Cina.

Lo conferma un portavoce della società dopo averlo segnalato su  Android Planet.

Huawei dice che l’assistente intelligente è pronto per l’estero, in quali paesi l’assistente è esattamente disponibile non è ancora chiaro, come è sconosciuto quali lingue il software supporterà nella distribuzione internazionale.

Nel paese di origine Cina, la società ha già un assistente intelligente si chiama HiAssistant.

Stando alle linee di codice intercettate nell’ultima versione cinese dell’interfaccia utente Emui 8.1 (la personalizzazione Huawei di Android 8.1) sembra che HiAssistant permetterà innanzitutto di modificare le impostazioni dello smartphone con la voce, ma anche di inoltrare comandi alle app che vi si collegano, come app di messaggistica e social network.

Su  Android Planet  Huawei ha fatto capire che l’azienda sta lavorando anche al proprio smart speaker. Il produttore ha detto che presto lancerà la sua prima gamma di dispositivi intelligenti per la casa, quali siano questi dispositivi ancora non sono noti.

Quando Huawei arriva con ulteriori informazioni sull’assistente intelligente, ve lo comunicheremo subito.