Left Behind – La profezia

Improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di persone svaniscono apparentemente nel nulla, lasciando dietro di sé solo i propri abiti.

left_behind_foto_03Tra i “lasciati indietro” che hanno subito la perdita dei propri cari ci sono Ray, pilota di Boeing 747, sua figlia Chloe ed il pastore Bruce Barnes, i quali, esaminando le Sacre Scritture, capi- scono che cosa sta succedendo…Tratto dal primo romanzo della serie “Left Behind”, fenomeno editoriale che ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo.

“Per buona parte del film, Nicolas Cage sembra seccato. Probabilmente si starà chiedendo se tutte quelle ex-mogli e ville lussuose valessero un ruolo di punta in quello che sicuramente verrà ricordato come uno dei peggiori – per non dire dei più folli – film mai realizzati”. Lo scrive Bilge Ebiri del sito Vulture, rendendo perfettamente l’idea di ciò che la critica pensa di Left Behind, disaster movie biblico diretto da Vic Armstrong, che detiene un impressionante record negativo del 2% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Tratto da una serie di romanzi di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, che hanno già ispirato una trilogia di film interpretati da Kirk Cameron una decina di anni fa, Left Behind racconta di Rayford Steele (Cage), un pilota che si ritrova alla guida di un Boeing proprio quando Dio decide di richiamare a sé i fedeli in quello che nelle scritture viene definito “Rapimento”: ovvero, la gente inizia a sparire (soprattutto i bambini), lasciando dietro di sé solo gli abiti.