L’Apple Watch non convince gli americani: 7 su 10 non lo acquisteranno

apple-iwatch-sms-read-640x360

L’Apple Watch non convince gli americani: secondo un sondaggio Reuters/Ipsos, 7 persone su 10 (69%) non sono interessate all’acquisto dell’ultimo gioiello della Mela. Dalle interviste è emerso che molti non conoscono le funzioni dello smartwatch, svelato lunedì dall’ad di Apple, Tim Cook, e in vendita negli Usa a partire dal 24 aprile. Va detto che i dati sono come sempre opinabili, e molti analisti di mercato hanno ipotizzato un buon successo per lo smartwatch di Tim Cook: qualcuno, come IDC, si è spinto a ipotizzare 30 milioni di esemplari venduti in dodici mesi. L’Apple Watch permetterà di controllare le email, ascoltare la musica e fare telefonate, oltre ad avere numerose funzioni da utilizzare associando l’orologio al proprio iPhone. Il modello sport sarà in vendita in diversi Paesi a partire dal 24 aprile e costerà 349 dollari, ma per avere al polso la versione in oro 18 carati (Edition) bisognerà sborsare almeno 10 mila dollari.