Da Samsung smartwatch doubleface, il cellulare che diventa orologio

Samsung potrebbe realizzare uno smartphone flessibile in grado di agganciarsi al polso diventando anche uno smartwatch: i dettagli del brevetto.

Il telefono di cui hai bisogno e l’indossabile che hai sempre desiderato in un unico dispositivo. Potremmo immaginare così lo slogan che accompagna brevetto di Samsung grazie al quale si scopre che l’azienda sta lavorando ad un telefono flessibile che all’occorrenza può essere messo al polso per diventare uno smartwatch di tutto rispetto.

Di smartphone con funzioni integrate legate al fitness e smartwatch in grado di telefonare e navigare in internet ne abbiamo già visti diversi, ma di un unico dispositivo che si adatta ad entrambe le situazioni non cen’è traccia. Probabilmente ancora per poco, visto che Samsung ha depositato un brevetto relativo ad un dispositivo caratterizzato da un display flessibile che si può avvolgere intorno al polso.

In questo modo può rilevare i parametri vitali e garantire altre funzioni che già troviamo negli orologi smart, all’occorrenza può essere sfilato ed “appiattito” per diventare uno smartphone dal quale telefonare, navigare in rete, giocare e fare tutto quello che ci permette di fare un telefono di ultima generazione.

 
Leggi l’articolo originale