iPhone 6C: nuove indiscrezioni dalla Cina, ma c’è un mistero

01111653451202Come dite? iPhone 7 deve ancora uscire e sul mercato sarà già anticipato dal suo fratello minore, vale a dire iPhone 7C? Ecco, questo è il mistero citato nel titolo di quest’articolo: le ultime indiscrezioni sull’iPhone da 4 pollici provengono dalla Cina, e più nel dettaglio, dall’operatore telefonico China Mobile, che ha riportato le principali novità previste per il 2016. Tra queste, per l’appunto, anche l’iPhone 7C, la cui uscita è prevista per il mese di aprile. Informazione veritiera oppure clamorosa svista? Noi propendiamo più per la seconda ipotesi, visto che di iPhone 7C non si può parlare prima che la serie 6 sia conclusa, e anche perché prima dell’iPhone 7C deve esserci un iPhone 7 e tale dispositivo è previsto per il prossimo settembre e non prima.

Molto più probabile che China Mobile abbia voluto parlare di iPhone 6C, dunque, ufficializzandone peraltro la data di uscita nel mese di aprile e contribuendo a togliere ogni velo dall’evento Apple previsto per il prossimo marzo. iPhone torna dunque nella classica veste da 4 pollici che abbiamo imparato a conoscere, con un dispositivo pensato prevalentemente per gli amanti dei vecchi iPhone e per chi non può permettersi di spendere tanto per un iPhone tradizionale di ultima generazione.

Sotto questo aspetto, dunque, dobbiamo attenderci un ridimensionamento sia dal punto di vista economico per il nuovo device Apple in uscita nella prossima primavera, sia ovviamente sotto quello tecnico. E così, a bordo del nuovo iPhone 6C, dovremmo trovare una scocca in alluminio – anziché in policarbonato – e undisplay da 4 pollici, più un processore Apple A8 o Apple A9. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, dovremmo trovare un sensore principale da 8 megapixel e un sensore frontale da 1,2 megapixel. Tra le connettività saranno presenti il Bluetooth 4.1 e il WiFi 802.11ac, mentre c’è ancora incertezza sulla presenza del sensore di impronte digitali Touch ID.

fonte