Star Wars VII ‘Entertainer of the Year’ per l’Associated Press (video)

Latest-The-Force-Awakens-Trailer-DescriptionStar Wars: il Risveglio della Forza sta sbriciolando record d’incasso in mezzo mondo, ma è anche riuscito nell’impresa di far sua la critica cinematografica. Tranne sparute stroncature, infatti, il film di J.J. Abrams ha raccolto consensi quasi unanimi in giro per il mondo, con il 95% di recensioni positive su Rotten (voto medio 8.3) e previsioni che parlano di possibile pioggia di nomination agli Oscar. E non è finita qui. L’Associated Press, prima agenzia di stampa internazionale con sede negli Stati Uniti d’America, ha infatti eletto Star Wars VII ‘Entertainer of the Year‘.

Nessuno ha avuto più influenza nell’immaginario collettivo di Star Wars in questo 2015, con il ritorno di Han Solo riuscito a sconfiggere avversari del calibro Taylor Swift, Amy Schumer e Adele, Jon Stewart, Jennifer Lawrence, Taraji P. Henson, Viola Davis e le immancabili Kardashian.

Selezionato dall’American Film Institute come uno dei 10 migliori film dell’anno, e aggiunto tra le nomination ai Choice Critics Awards 2016, Star Wars: il Risveglio della Forza abbatterà il muro del miliardo di dollari d’incasso worldwide entro la fine del weekend, frantumando così l’ennesimo record di questo incredibile Natale. Segnato in tutto e per tutto da Guerre Stellari.

fonte