Xiaomi Mi Notebook Air 13 in versione 2017 appare in rete, con poche ma interessanti novità

 

Xiaomi Mi Notebook Air 2 ufficiale

La fonte di provenienza sembrerebbe di tutto rispetto, trattandosi di Jiingdong Mall, un importante shop online cinese, ma finché non ci saranno conferme ufficiali è bene prendere con le pinze ogni rumor. Le immagini pubblicate dallo shop (che trovate in galleria) ritraggono un Mi Notebook Air da 13,3″ dal design del tutto simile rispetto alla versione 2016, ma la prima novità che salta all’occhio risiede nel touchpad, che nell’angolo in alto a destra ospita quello che sembrerebbe un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

 Ulteriori novità si troverebbero ovviamente sotto il cofano: Xiaomi dovrebbe aver aggiornato il processore del suo nuovo Mi Notebook Air 13 con la settima generazione di Core i5 di Intel (in particolare  i5-7200U con clock a 3,1 GHz) oltre alla grafica dedicata, che potrebbe passare dalla NVIDIA GeForce GTX 940MX della versione 2016 ad una GeForce MX150. La RAM da 8 GB e il modulo SSD da 128/256 GB dovrebbero invece essere riconfermati.

Lo shop cinese non si è limitato a riferire le possibili nuove specifiche tecniche, ma ha anche comunicato i dettagli su quelli che dovrebbero essere i prezzi e le date di uscita: la variante da 128 GB di SSD dovrebbe costare 4.999 Yuan (circa 668€), quella da 256 GB 5.499 Yuan(circa 735€), entrambe ordinabili a partire dal 12 giugno. Staremo a vedere se questi dettagli si riveleranno fondati o meno, nel frattempo fateci sapere nei commenti quali aspetti vorreste che Xiaomi migliorasse nella prossima generazione di Mi Notebook Air.