WWDC Apple 2016: aggiornamento iOS 10, Mac OS X, Siri SDK e MacBook Pro, tutte le novità dell’evento

Mancano pochi giorni al WWDC Apple 2016, ecco tutti i rumors e le indiscrezioni sull’evento di San Francisco. Dal nuovo MacBook Pro, agli aggiornamenti iOS 10 e Mac OS X, passando per Siri SDK, il piatto delle novità di quest’anno è ricchissimo.

apple-WWDC-744x445

Manca ormai pochissimo, 7 giorni, all’evento Apple. Centinaia di appassionati, giornalisti e collaboratori si recheranno dal 13 al 17 Giugno a San Francisco per assistere al WWDC 2016. L’inaugurazione dell’evento organizzato dall’azienda di Cupertino si terrà al Bill Graham Civic Auditorium, per poi spostarsi al Moscone West. Questo WWDC Apple 2016 prevede un piatto ricco di novità. Sono molte le indiscrezioni girate in questi giorni sui temi che verranno affrontati dall’evento. Il 3 Giugno Apple ha mandato gli inviti ai partecipanti del keynote di apertura. Ospiti d’eccellenza della manifestazione di quest’anno sono le nuove versioni di iOS e Mac OS X.

Ma le novità non finiscono qua. Rumors e indiscrezioni prevedono la possibile presentazione di Siri SDK. La nuova versione dell’assistente Apple permetterebbe, stando alle voci emerse in queste settimane, di utilizzare i comandi vocali con tutte le applicazioni compatibili. Anche Apple Music verrà ridisegnata per aumentare la facilità di gestione e di controllo. Si attendono cambiamenti anche da tvOS e WatchOS, senza dimenticare la possibilità di vedere dal vivo il nuovo MacBook Pro. Insomma il programma del WWDC Apple di quest’anno è veramente ricco.

Il sipario sull’evento di inaugurazione si alzerà alle ore 19, orario italiano, del 13 Giugno. Sono solo pochi i programmatori ed i giornalisti che potranno assistere all’apertura organizzata dall’azienda di Cupertino. Tutti coloro che sono rimasti fuori però non devono disperare, infatti Apple ha messo in piedi un sistema di streaming capace di garantire la fruibilità dell’evento a tutti. 1000 ingegneri Apple e più di 150 laboratori pratici: lavoro, creatività e futuro, il WWDC 2016 si propone come vera e propria svolta nel mondo della mela morsicata.

fonte: urbanpost.it