WhatsApp raddoppia il numero di partecipanti alle videochiamate

La voce di gruppo di WhatsApp, le videochiamate ora supportano 8 partecipanti su Android e iOS.

 

Con questo, l’app di messaggistica istantanea ha raddoppiato ufficialmente il numero di partecipanti consentiti sia nelle videochiamate di gruppo che nelle chiamate vocali. Gli utenti di WhatsApp ora possono parlare con un massimo di sette persone alla volta. Questa funzione è ora disponibile su Android e iOS.

WhatsApp ha ufficialmente raddoppiato il numero di partecipanti che puoi avere su un video o una chiamata vocale di WhatsApp da quattro a otto persone alla volta. Ciò significa che puoi avviare una conversazione con altri 7 amici su WhatsApp sia in modalità vocale che video.

Questa funzione è ora disponibile su Android e iOS. Tuttavia, dovrai aggiornare WhatsApp per accedere al nuovo limite di partecipanti superiore per le chiamate. “La pandemia di COVID-19 ha significato che molti di noi sono isolati da amici e familiari. Di conseguenza, vediamo che le persone di tutto il mondo si rivolgono a chiamate vocali e video su WhatsApp più che mai. Nell’ultimo mese, le persone trascorrono in media oltre 15 miliardi di minuti ogni giorno a parlare delle chiamate di WhatsApp, ben al di sopra di un tipico giorno prima della pandemia “, ha affermato WhatsApp in una nota.

WhatsApp ha anche assicurato che le chiamate vocali e video fossero crittografate end-to-end anche con limiti di partecipanti più elevati.

Nel frattempo, Facebook ha appena annunciato un nuovo strumento – chiamato Messenger Room – che consentirà a oltre 50 utenti di videochiamare e sembra che il colosso dei social media fornirà un collegamento a questo nuovo nuovo strumento anche per gli utenti di WhatsApp, dando così accesso a un’altra opzione di videochiamata.