Nome in codice Monarch

Apple lavora sul nuovo iOS9

ios-9-download

 

 

 

 

 

 

“Per il 2015, iOS 9, che è il nome in codice Monarch, sta per includere una serie di miglioramenti. Le fonti ci dicono che iOS 9 ingegneri stanno mettendo un “enorme” focus sulla correzione dei bug, mantenere la stabilità, e aumentando le prestazioni per il nuovo sistema operativo, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla realizzazione di nuove importanti funzionalità aggiunte.

Secondo i rapporti fuori della Cina (Weibo e GizmoChina ) Apple si prepara a iniziare la produzione di massa dei 6s iPhone nel mese di giugno 2015, con l’obiettivo di avere 230 milioni di unità pronte per la spedizione dopo il suo consueto lancio nel mese di settembre. I rapporti inoltre ribadiscono voci precedenti che Samsung produrrà il nuovo chipset A9 per Apple sul suo FinFET processo produttivo 14 nanometri, e che il nuovo modello si può confezionare 2GB di RAM a fianco capabilites di controllo a sfioramento sensibili alla pressione.

La piattaforma iOS di Apple, per lungo tempo, è stato incredibilmente stabile, ma dopo una serie di grandi aggiornamenti ricco di funzionalità all’interno iOS 7 e iOS 8 un sacco di questa stabilità è stata compromessa, costringendo l’azienda a rilasciare un sacco di aggiornamenti memorabili “patch” per risolvere i problemi.

“Per il 2015, iOS 9, che è il nome in codice Monarch, sta per includere una serie di miglioramenti. Le fonti ci dicono che per  iOS 9 gli ingegneri stanno mettendo un “enorme” focus sulla correzione dei bug, mantenere la stabilità, e aumentando le prestazioni per il nuovo sistema operativo, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla realizzazione di nuove importanti funzionalità aggiunte.

Ma la stabilità è probabile che sia solo la punta di un iceberg. Apple ha costruito con cura la prima piattaforma mobile a 64-bit del mondo, e nel 2015 con il lancio di iOS 9  probabilmente presenterà nuovi modi per sviluppatori di creare contenuti sia per mobili e OS X, il che significa che il crossover è inevitabile.

“IOS 9 dispositivi potranno inoltre godere di enorme integrazione con i Mac di Apple, rendendo entrambe le piattaforme la scelta migliore.

“E ‘possibile iOS 9 sarà reso disponibile solo per i dispositivi a 64 bit, in modo che qualsiasi iPhone dal iPhone 5S e al Iphone 6 plus potranno ricevere il nuovo aggiornamento.

Rinnovata attenzione di Apple sulla stabilità sarà a quanto pare rispecchiare iniziative simili realizzate dalla società con la sua piattaforma OS X. Secondo diverse fonti, Apple rilascerà versione di iOS beta pubblica. L’idea è che una volta che la piattaforma va ufficiale, sarà completamente liscia e stabile priva di bug.