Le cose più assurde piovute dal cielo

Normalmente siamo abituati a vedere scendere giù dal cielo pioggia, grandine e neve. Oggi invece vi mostreremo le 5 cose più assurde che siano mai cadute.
Secondo voi come fanno a piovere ragni? È avvenuto in Sud America, a Santo Antonio da Platina in Brasile. Si pensa sia stata un enorme ragnatela costruita da decine di migliaia di esemplari di ragni. In un tratto di strada di questo paese si poteva notare appunto una pioggia di ragni.imag

In una scuola scozzese un maestro di nome David stava conducendo i suoi alunni a giocare a calcio, quando all’improvviso hanno iniziato a piovere dal cielo dei vermi. I ragazzi vedendo la scena hanno iniziato a scappare a gambe levate. Ancora oggi è un mistero irrisolto.

worm-453x640

A volte i fenomeni atmosferici sono davvero bizzarri! Australia, a Lajamanu, un piccolo villaggio con meno di 700 abitanti posto nell’entroterra.

Ebbene, durante un temporale che si è protratto per un paio di giorni le strade del paese si sono riempite di pesci, per altro alcuni dei quali ancora vivi, che sono letteralmente piovuti dal cielo insieme alle gocce di pioggia. Cosa che non poteva non lasciare a bocca aperta chi ha assistito all’incredibile fenomeno.

temporale

Pioggia di rane verificatasi nel 2005 nei pressi di Odzaci, un paesino situato nella zona nord della Serbia. Questo luogo non è estraneo a fenomeni insoliti: qualche anno prima erano infatti apparsi in alcuni campi poco fuori dal centro urbano due perfetti cerchi nel grano, con all’interno strani simboli disegnati, che avevano immediatamente fatto pensare alla presenza di extraterrestri prossimi all’atterraggio in zona, allarmando notevolmente gli abitanti del paese.

10_gre10

 

Paura e sgomento in Brasile per la caduta dal cielo di una grossa sfera di metallo del peso di circa 50 kg e quasi un metro di diametro. Il grosso masso è precipitato dal cielo in un villaggio di Riacho Poços dos che si trova nello stato brasiliano di Maranhão.
Un testimone ha raccontato di aver sentito un pesante tonfo e di aver trovato la sfera in una grossa voragine. La notizia si è diffusa in un lampo e nella zona sono giunti migliaia di curiosi giunti da tutto lo stato brasiliano. E’ intervenuta la polizia militare che ha sequestrato l’oggetto e chiuso la zona del ritrovamento

Sfera-di-metallo-caduta-dal-cielo-in-Brasile

La mattina del 15 maggio i residenti di Goulburn, nel Nuovo Galles del Sud, si sono svegliati osservando una fitta coltre di ragnatele a ricoprire strade, alberi, tetti e campagne. Avvicinandosi alla coltre bianca si possono notare centinaia di piccoli ragni. Ma nessun allarme secondo gli scienziati, in quanto si tratta di un evento naturale che avviene al cambio di stagione. In questo caso è solo la quantità che è davvero da record.

38277_1_1

Nel 2008 i residenti della cittadina di La Sierra, Colombia, sostennero che il sangue ha iniziato a piovere sulla loro piccola comunità. La strana pioggia cadde dalle 10.30 di mattina e si fermò solo 1 ora e mezza dopo. Quando un batteriologo da un altro comune analizzò un campione della sostanza, confermò che effettivamente si trattava di sangue. La piccola comunità composta da appena duecento persone, considerò il fenomeno un miracolo.

Che ci crediate o no questo non fu il primo rapporto di precipitazioni di sangue. Uno dei più notevoli è stata confermata da una popolare rivista scientifica nel 1890. Nel villaggio di Messignadi, in provincia di Reggio Calabria, piovve dal cielo quello che gli scienziati hanno detto alla fine essere sangue di uccelli. La teoria era che gli uccelli fossero stati in qualche modo falciati dai venti feroci. L’unico problema era che non c’erano venti il giorno della pioggia rossa.

Sostienici con un Like e condividici su Facebook!!