iPhone 6s, 3D touch: nessun problema se si applicano pellicole protettive

iPhone 6s, 3D touch: nessun problema se si applicano pellicole protettive!

image

La società Cupertino ha presentato i nuovi iPhone 6s e 6s Plus annunciando l’utilizzo di una nuova tecnologia per lo schermo, ovvero il 3D Touch. In sostanza sia il display di iPhone 6s che della sua variante Plus riesce a riconoscere vari tipi di pressione interagendo più facilmente con l’interfaccia utente.

Lo schermo 3D Touch è dotato di sensori intelligenti che vanno a misurare la distanza tra il vetro e il pannello di retroilluminazione; rileva queste microvariazioni che vengono poi analizzate da iOS che a sua volta risponde al tipo di pressione applicata dal dito. Quindi molti utenti si chiedono: sarà possibile applicare una pellicola protettiva sul display del proprio iPhone 6s o 6s Plus?
In tal proposito abbiamo visto arrivare chiarimenti da Phil Sciller:
Non ci saranno problemi se l’utente applicherà pellicole protettive quindi il 3D Touch continuerà a funzionare senza problemi
Bisognerà seguire le linee guida di progettazione infatti le pellicole non dovranno superare i 0,3 mm, deve essere elettricamente conduttiva e cosa fondamentale non si dovranno creare dei vuoi d’aria. Insomma cerchiamo di acquistare una pellicola di qualità e inoltre stare attenti a farla aderire bene al touchscreen del nostro iPhone 6s!
fonte