Fast & Furious 7

Fast & Furious 7 adrenalina allo stato puro.

fast_furious_7

Fast & Furious 7 potrebbe detronizzare Captain America: The Winter Soldier come detentore del record per la miglior apertura di un film nel mese di aprile, negli Stati Uniti. Il film Marvel aveva ottenuto un incasso al botteghino di 95 milioni di dollari l’anno scorso mentre gli analisti prevedono per la pellicola diretta da James Wan, un lancio che si aggira tra i 110-115 milioni di dollari nel Nord America.

L’anno scorso solamente un film ha avuto un apertura superiore ai 110 milioni di dollari: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (121 milioni), mentre nel 2013 sono stati tre i film a ottenere un risultato simile: L’uomo d’acciaio (116 milioni), Hunger Games: La ragazza di fuoco (158 milioni) e Iron Man 3 (174 milioni).

Il film precedente Fast & Furious 6, uscito durante il fine settimana del Memorial Day, aveva aperto con 97,375 milioni di dollari, arrivando a un incasso domestico di 238,679 milioni e internazionale di 550 milioni.

Tra la popolarità della franchise e l’attenzione ricevuta dal film dalla morte di uno dei protagonisti, Paul Walker, Furious 7 si propone come uno dei film, non appartenente alle scuderie Disney (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: Il risveglio della forza), che può mirare a una delle migliori aperture del 2015.