Evento Apple 21 marzo

Evento Apple 21 marzo: i prodotti in arrivo

iphone-7-prime-foto-simile-alliphone-6s-e-doppia-fotocamera-linx-sulla-sua-forma-plus-rumors-caratteristiche-data-uscita-e-prezzo-300x175

Ormai è sempre più vicino il 21 marzo, data in cui avrà luogo il primo evento Apple del 2016, da tanto annunciato per l’uscita di due dispositivi quasi con certezza, mentre un terzo oggetto è ancora (e lo sarà sino alla conclusione del keynote) oggetto di mistero. Questi sono un nuovo iPhone, che dovrebbe rispondere al nome iPhone SE ed essere il ritorno dai tempi di iPhone 5 dello smartphone Apple da 4 pollici, ed un iPad, che dovrebbe essere il successore di iPad Air 2 nonostante la possibilità che il nome possa non essere iPad Air 3.

evento apple

Fonte immagine: raneko https://www.flickr.com/photos/raneko/

L’evento Apple dunque ci darà modo di conoscere un nuovo iPhone, anche se in realtà non sarà proprio nuovo, ma una versione più piccola dell’attuale top gamma iPhone 6s, con la medesima estetica solo in dimensioni ridotte, e feature simili ma non con tutte le ultime novità, tra cui il 3D Touch che rileva la pressione esercitata sullo schermo associando ad essa differenti funzionalità. Dovrebbero invece esserci il processore Apple A9 e la fotocamera esterna da 12 MP. Anche sul nome le possibilità diverse, da iPhone 6c ad iPhone 5se, sino alla più recente e plausibile iPhone SE (special edition).

Passando invece al successore di iPad Air 2, è possibile che sia in definitiva una versione più piccola del recente tablet da 12,9 pollici iPad Pro. Questo dovrebbe infatti presentare il medesimo design del grande tablet introdotto a settembre 2015, presentando per esempio quattro altoparlanti situati nella parte posteriore all’altezza degli angoli del dispositivo, proprio come su iPad Pro. Essendo però da 9,7 pollici e non da 12,9 è plausibile un nome differente, il quale potrebbe essere iPad Pro mini.

Oltre a questi due prodotti Apple potrebbe avere in programma la solita One more thing, ovvero una sorta di novità bonus. Questa nel primo evento Apple del 2016 potrebbe consistere in nuove varianti di Apple Watch con nuovi cinturini, o addirittura in una prima apparizione di Apple Watch 2. Non ci resta che attendere l’evento di lunedì 21 marzo alle ore 18 italiane per saperne di più.

fonte : www.centrometeoitaliano.it