Donna muore e 8 cani randagi vegliano tutta la notte sul corpo abbandonato

Spesso si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo: per alcuni è solo una diceria per moltissimi invece è solo pura realtà.

Alcuni di loro purtroppo soffrono a causa della cattiveria dell’essere umano ma molti di loro sarebbero comunque pronti comunque a dare la vita per il proprio padrone (o amico a due zampe come piace definirli a noi).

L’essere umano che spesso non è indifferente solo alla sorde degli amici a 4 zampe ma anche a quella dei propri esseri. L’uomo che riesce ad essere cattivo anche con i propri simili.

E’ questa la storia di una donna che viveva in Cina, nella zona sud est: un giorno mentre stava percorrendo la solita strada in bicicletta, a causa di un malore, si è accasciata a terra.

La donna è morta sul colpo, probabilmente per un infarto anche se di fatto sono in corso di verifica le cause del decesso. Vista la donna a terra è intervenuta una squadra di paramedici locali che non hanno fatto altro che constatare il decesso, in presenza anche della polizia: non potendo fare altro hanno lasciato il corpo della donna per strada, in attesa che una squadra di addetti ai lavori rimuovesse il corpo.

cani cina

cani veglia padrone mortorandagi corpo donnaveglia cani randagi

Quella che può sembrare un fine triste in realtà si è trasformato in qualcosa di diverso quando, grazie all’istinto dei cani, 8 esemplari di randagi che la donna quotidianamente curava e a cui dava da mangiare, hanno deciso di prendersi cura del corpo della donna vegliando su di essa per tutta la notte.

Quei cani che in questi anni sono stati curati e salvati dalla strada: senza la donna la loro fine sarebbe stata scontata. I cani in Cina sono molto apprezzati ma purtroppo, rispetto al resto nel mondo, non come animali da compagnia bensì come “piatto prelibato”. Sono anni che si discute di leggi da modificare in Cina per sistemare la situazione ma ancora il mercato nero purtroppo riesce a soddisfare le richieste della cliente cinese che chiede ancora oggi di poter mangiare la carne di cane.

I randagi (e il loro istinto) hanno probabilmente voluto ringraziare con quel gesto quella donna che per anni li ha curati.

Una lezione di vita per l’uomo, dimostrando verso la donna rispetto, fedelità e riconoscenza fino all’ultimo momento. Una lezione di vita da cui noi esseri umani dovremmo imparare.