Autopsia Aliena

Nel 1947 a Roswell (forse) si schiantò un UFO… Ray Santilli prese spunto dalla vicenda e ralizzò un filmato che in poco tempo fece il giro del mondo, ma anni dopo confessò che si trattava di una montatura.1392697787

Per introdurre bene questo mistero risolto, prima di tutto dobbiamo vedere un video di cui avrete sicuramente sentito parlare o di cui avrete visto qualche spezzone su internet o in TV. Qui di seguito un estratto del famoso video dell’autopsia aliena, alcune scene possono risultare un pò forti, quindi ne consiglio la visione solo a chi non è facilmente impressionabile.

 

 

A prima vista può risultare abbastanza impressionante, ma conosciamo la storia che c’è dietro…

 

La Storia

Voci provenienti da tutto il mondo sostengono che nel 1947 vicino a Roswell (New Mexico) avvenne l’impatto di un disco volante; Oltre a questo c’è chi è convinto che il corpo di un extraterrestre fosse stato raccolto dai rottami del velivolo e sottoposto ad autopsia dall’aeronautica degli Stati Uniti.
Nel maggio 1995, il britannico Ray Santilli, annunciò di essere in possesso del cortometraggio (22 bobine comprensivi di copie di sicurezza e negativi) della famosa autopsia, acquistato da un cineoperatore militare ormai in pensione.
Quaranta anni prima, questo cineoperatore era stato assegnato alla registrazione dell’autopsia, ma all’insaputadei suoi superiori, aveva rubato una copia del filmato che rimase in suo possesso fino a quando lo vendette a Santilli per ben 100.000 dollari. Santilli durante un’intervista fornì la descrizione del cineoperatore:

Il cineoperatore era sugli 80 anni, mi è sembrato una persona abbastanza genuina. Mi ha spiegato che tra il 1942 e il 1952 aveva lavorato come cineoperatore per l’aeronautica, l’esercito e le forze speciali Statunitensi;. Il 2 giugno 1947 ricevette un ordine direttamente dal Generale McMullan che gli ordinò di recarsi immediatamente a Roswell dove c’era stato uno schianto e di mantenere il segreto militare. Il cineoperatore obbedì all’ordine e si diresse sul posto che descrive un luogo secco sulle rive di piccolo lago.

Il cortometraggio fù successivamente venduto da Santilli alla Fox, che lo trasmise in uno special TV intitolato “Alien Autopsy: Fact or Fiction?” andato in onda per la prima volta il 28 Agosto 1995 e condotto da Jonathan Frakes, attore in Star Trek: The Next Generation. Lo special fu messo in onda più volte dalla Fox nel corso di quell’anno, dato che ogni volta risultava il programma più visto nella fascia oraria in cui veniva trasmesso.

Il filmato

Il filmato in bianco e nero, mostra il corpo di una cosa sembra essere un extraterrestre (apparentemente femmina), steso su di un tavolo operatorio. Una macchina fotografica tenuta in mano da un vacillante fotografo, segue i chirurghi vestiti con camici bianchi mentre esaminano il corpo e fanno osservazioni sulle caratteristiche anatomiche della creatura. Dopo un primo esame i chirurghi procedono ad aprire la cassa toracica della creatura ed a rimuoverne gli organi interni, per concludere poi con l’apertura del cranio e la rimozione del cervello. Durante tutta l’operazione, si vedono da dietro un vetro dei militari ed altri presunti scienziati commentare le varie fasi dell’autopsia, e sulle pareti alcuni oggetti, che saranno poi fondamentali per la risoluzione del caso…

 

Le critiche

Una vasta coalizione di esperti ha immediatamente ridicolizzato il cortometraggio, bollandolo come una mistificazione evidente. Dei medici hanno precisato che i chirurghi protagonisti della pellicola stavano tenendo in modo errato i loro strumenti, e che quindi non sarebbero chirurghi reali. I creatori di effetti speciali per il cinema, hanno notato che il corpo sembra essere fatto di gomma. Anche i normali spettatori hanno notato la presenza di alcuni elementi ‘anomali’, come la presenza di un telefono a parete; prodotti a partire dal 1956 e quindi impossibili da trovare in un filmato del 1947.
Nonostante le critiche, molti entusiastici delle teorie UFO furono intrigati dal cortometraggio e lo hanno abbracciato come prova di un occultamento da parte del governo degli Stati Uniti. Ray Santilli commentò subito le critiche negando ogni falsificazione, dichiarando il filmato autentico al 100%.

 

La Confessione

Nell’aprile 2006 è stato girato un film-documentario dal titolo “Alien Autopsy”, basato sulla storia di Ray Santilli, il quale era il produttore esecutivo del film. (Puoi trovare la recensione nella sezione Film.
Poco prima dell’uscita del film fu diffuso un documentario nel quale Santilli ha ammesso al reporter Eamonn Holmes che la pellicola dell’autopsia era quasi interamente una falsificazione. Durante l’intervista, Santilli ha rivelato che il cortometraggio era stato giarato in un appartamento di Londra. Il corpo dell’alieno era stato creato dallo scultore John Humphreys, che inoltre fece la parte di uno dei chirurghi. Tuttavia, Santilli ha insistito sul fatto che un filmato reale dell’autopsia aliena fosse realmente esistito, ma dato il pessimo stato in cui si trovava la pellicola originale, era stato costretto a ricrearne una falsa ma del tutto simile a quella autentica.
Gli scettici hanno accettato la sua confessione della falsificazione, ma hanno ignorato il fatto che fosse esistito il cortometraggio reale.
Malgrado la confessione dello stesso Santilli, c’è chi ancora è convinto che il filmato sia autentico; infatti i teorici del complotto sostengono che Santilli fosse stato obbligato sotto pesanti minacce dal governo degli Stati Uniti, a dichiarare che il filmato era un falso da lui creato.

fonte

Terrorizzati dai rumori dal cielo: per la Nasa è il suono di “sottofondo” della Terra

Terrorizzati dai rumori dal cielo: per la Nasa è il suono di “sottofondo” della Terra

Dalla Germania, al Texas, al Canada, fino ad arrivare in Australia. Su Youtube sono diventati, ormai, decine i video che riprendono le reazioni della gente a uno strano suono proveniente dal cielo, e al quale gli scienziati non sanno dare risposta. La prima volta è accaduto in Bielorussia, nel 2008, quando un video in cui era possibile sentire questo terribile suono è stato postato sul popolare sito di condivisione video. Nello stesso…