Apple sperimenta cinque configurazioni per il prossimo iPhone 7

Apple è già al lavoro sul suo prossimo smartphone e starebbe testando non una, non due, ma ben cinque configurazioni differenti per trovare l’equilibrio perfetto che contraddistinguerà il prossimo iPhone 7.

Secondo alcune informazioni rilasciate da GforGames, Apple sarebbe già immersa nello sviluppo di iPhone 7, testando la bellezza di cinque prototipi differenti per trovare il giusto compromesso. Le novità, com’è lecito aspettarsi, dovrebbero essere molte, e le indiscrezioni non sembrano tradire quest’aspettativa.

I presunti prototipi sfoggerebbero diverse tecnologie avanzate, tra cui una configurazione dual-camera, sensore d’impronte digitali celato sotto il display e connettore USB Type-C compatibile con le cuffie in dotazione. Quest’ultimo elemento fa pensare ad un abbandono del jack audio da 3,5 mm a favore del connettore proprietario Lightining.

iphone 6s

Altre caratteristiche includono il multi-Force Touch, nonché l’impiego di unoschermo con tecnologia AMOLED. Tuttavia, ritornando sui rumor emersi negli scorsi mesi, potremmo non vedere un iPhone con tale schermo prima del 2018, come anche confermato dall’accordo stipulato tra Apple e Japan Display all’inizio dell’anno.

Questo stadio di sviluppo di iPhone 7 si presta a molteplici speculazioni, perciò è bene prendere ogni notizia col beneficio del dubbio. Inoltre, il fatto di sperimentare diversi prototipi prima della versione finale non è una novità in senso assoluto, ma una pratica comunque diffusa tra i produttori di smartphone ed Apple stessa.

iPhone 7 è atteso per la seconda metà del 2016 come da tradizione perciò, fino ad allora, prepariamoci a sentirne di ogni tipo. E voi cosa vi aspettate dal prossimo smartphone della mela morsicata?

via