Apple e gli U2 partner per il videoclip a 360° della canzone Song for Someone

U2-Song-For-Someone-a-360-gradi-con-Apple-640x394

In passato abbiamo già visto un progetto collaborativo trala famosa band musicale U2 ed il colosso americanoApple. In quell’occasione, gli U2 avevano messo a disposizione il download gratuito del loro album “Song for Someone” su iTunes. Tuttavia, essendo esso reso obbligatorio il download dell’album da parte di Apple, ci furono grandi proteste fra gli utenti.

Nelle corse ore abbiamo scoperto che la partnership è continuata ancora tra le due parti e sempre prendendo in considerazione l’album “Song for Someone”. La protagonista del progetto di cui ci stiamo occupando oggi è l’omonima canzone, il cui videoclip è stato girato con delle telecamere a 360° in collaborazione con Apple. In questo modo, chi possiede dei visori per la realtà virtuale, potrà gustarsi il videoclip in una maniera ancora unica nell’industria musicale (l’esperienza a 360° è disponibile anche con i Google Cardboard di prima e di seconda generazione).

Tuttavia, non essendo la realtà virtuale così diffusa da permettere a chiunque di usufruirne, è possibile sfruttare il giroscopio dell’iPhone per ruotare l’inquadratura a nostro piacimento ed avere un minimo di esperienza a 360°.

Per visionare il filmato, è necessario scaricare l’applicazione “Vrse” di cui vi lasciamo qui a seguire il nostro app box utile a raggiunge la pagina dedicata nell’App Store.

Developer: Vrse, Inc.

Price: Free

 

via