Kira, il cerchio luminoso per selfie ben illuminati

kira-e1437478816528Quella dei selfie è una moda che sembra non avere alcuna intenzione di andare in pensione ed anzi, mese dopo mese, gli utenti tecnologici alla ricerca dell’autoscatto sempre migliore sono in aumento.

E’ dedicato innanzitutto a loro il nuovo curioso accessorio a cui sta lavorando la fotografa giapponese Julie Watai.

Si tratta di una soluzione studiata per rimediare al problema dei selfie scuri a causa di ambienti poco luminosi: si chiama Kira ed è una clip con un cerchio luminoso da applicare a supporto della fotocamera frontale di uno smartphone.

Grazie a Kira, in sostanza, il volto di chi si fa un selfie sarà ben illuminato e privo di fastidiose ombre anche in una stanza completamente buia. Probabilmente non si tratta di un accessorio comodo da trasportare ma i risultati sembrano piuttosto interessanti:kira 1

Purtroppo non vi sono informazioni su commercializzazione e prezzo di Kira: allo stato attuale, infatti, Julie Watai è ancora alla ricerca di fondi per finanziare il suo progetto.

Approfondisci  qui

Può interessarti anche:

Selfie sempre ferfetti con Android ed iOS

Selfie sempre ferfetti con Android ed iOS

Amate i selfie allora siete sul posto giusto. Il selfie è uno dei termini più usati in questi ultimi anni, quello che comunemente chiameremmo autoscatto.  E’ un autoscatto, semplice e lapalissiano, ma un autoscatto di… Continua »