IPhone 6 una soluzione fai da te per i problemi di batteria

iphone6sApple questa settima ha postato un nuovodocumento di supporto riguardante un problema che affliggerebbe i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ai quali non si aggiornerebbe la percentuale di batteria, nella barra di stato, nonostante con l’utilizzo il telefono si va scaricando. Ciò significa che l’indicatore può trarre in inganno gli utenti, facendogli credere che la batteria sia ancora carica quando invece non è così.

Un utente, infatti, ha affermato quanto segue: “se modificata l’orario del vostro iPhone manualmente o cambiate il fuso orario quando viaggiate, la percentuale della batteria non si aggiorna”, una frase in parte confermata anche dallo stesso produttore che parla di impostazioni dell’orologio. Da Cupertino poi fanno sapere che, nel caso in cui il problema non dovesse risolversi con questa soluzione, prima di procedere in qualunque altro modo, meglio rivolgersi ad un centro autorizzato per l’assistenza.

La soluzione temporanea consigliata dall’azienda di Cupertino è quella di riavviare il dispositivo o impostare l’aggiornamento dell’ora in maniera automatica. Nella schermata successiva dovete assicurarvi che l’opzione “Automatiche” sia attivata. I problemi riguardano la durata della batteria che non corrisponde alla durata effettiva indicata dallo smartphone. Si spera che iOS 9.3 lo faccia.

via