Gillian Anderson lascia X-Files

Gillian Anderson dice addio ad X-Files.

L’undicesima stagione sarà l’ultima.

È proprio l’attrice che interpreta Scully a confermarlo: dopo l’undicesima stagione di X-Files lascerà definitivamente il progetto.

Il ritorno sul piccolo schermo di Mulder e Scully è stato sicuramente un evento epocale della nostra generazione. Quattordici anni dopo la conclusione di X-Files, il celebre brand incentrato sul reparto speciale dell’FBI è tornato in un revival che ha diviso critica e pubblico, ma che tutto sommato è da considerarsi riuscito, tanto che l’undicesima e nuova stagione è stata messa praticamente subito in cantiere.


Nel corso del New York Comic-Con è stato rilasciato il trailer dei nuovi episodi in arrivo a gennaio 2018, ma una parte interessante del panel è stata condotta proprio da Gillian Anderson che, fra lo stupore di tutti, ha dichiarato che il suo personaggio non tornerà in un’eventuale dodicesima stagione. 

Sono tornata perché pensavo che il personaggio avesse ancora qualcosa da dire, che non avesse dato tutto ai fan. Dopo questa stagione però dirò basta, chiuderò qui la mia esperienza.

Interrogata invece sul fatto che il personaggio di Dana Scully possa mancargli, l’attrice risponde:

Dovresti chiedermelo tra qualche anno, quando sarà davvero tutto finito. Quando arriverà il momento, chiamami e chiedimelo di nuovo.

Siamo certi insomma che quest’addio di Gillian Anderson rappresenti un vero shock per i fan che ora guarderanno i nuovi episodi con un senso certamente nostalgico.

Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate che la nuova stagione di X-Files andrà in onda in esclusiva su FOX

fonte: mondofox.it