Apple: rottama iPhone con display rotto e permuta 250 dollari per un iPhone 6 Plus

Apple ha deciso di cambiare completamente strategia di mercato e puntare sulla crescente fidelizzazione del cliente attraverso la possibilità di cambiare gli iPhone che hanno lo schermo di vetro rotto, beneficiando della concessione di uno sconto che è chiaramente variabile a seconda del tipo di dispositivo che è oggetto della permuta. Si passa, infatti, dai 50 dollari se l’apparecchio con lo schermo rotto è un iPhone 5S a 200 dollari per un iPhone 6 e, addirittura, 250 dollari per un iPhone 6 Plus.

iPhone-6-Plus-620x349

L’offerta sta incontrando il favore degli amanti della mela più famosa del mondo in Usa, dove è in fase di test, ma il riscontro in termini di adesione alla permuta dovrebbe essere positivo ovunque.

La concessione di sconto sull’acquisto di un nuovo iPhone in presenza di schermo danneggiato per motivi dovuti all’incuranza del cliente non è però automatica. Apple, infatti, è disposta a concedere questo sconto solo se i’iPhone è perfettamente integro e funzionante in tutti i suoi meccanismi interni. In caso contrario, infatti, non si può accedere al programma che è in fase di sperimentazione in Usa. Ma non c’è solo questo.

La vera novità introdotta da Cupertino è infatti rappresentata da una pellicola trasparente che sarà inserita a protezione del display. Si tratta di una sottile patina che non altera nel modo più assoluto quello che è l’aspetto estetico dell’iPhone. La pellicola può essere inserita in modo del tutto gratuito rivolgendosi agli Apple Store dove si troverà personale specializzato per questo genere di operazione.

Il successo di questo programma non è garantito poichè è nota l’attenzione, quasi ossessiva, che gli utenti di Apple hanno verso tutti i dettagli estetici.

La pellicola servirà a proteggere il dispositivo da tutti quelli che possono essere i danni accidentali causati direttamente dal cliente sull’iPhone. Il colosso di Cupertino ha comunque precisato che nessuno sconto è previsto, su nessun modello di smartphone laddove siano prsenti danni troppo estesi la cui valutazione è all’insindacabile giudizio del personale Apple.

fonte:http://www.aciclico.com