Starbucks arriva in Italia: adesso è ufficiale!

La nota catena americana di caffetterie ha finalmente comunicato l’apertura ufficiale del primo store in suolo ITALIANO. Ecco dove e quando.starbucks

Questo il messaggio ufficiale d’apertura nel comunicato diramato poche ore fa dalla nota catena di caffetterie americana. L’annuncio dell’arrivo nel nostro paese diStarbucks. Dopo anni di bufale e smentite ora potete crederci davvero. La collaborazione avverrà attraverso il gruppo Percassi. “Sappiamo che aprire il primo punto vendita di Starbucks in Italia, il paese del caffè, sarà una sfida unica” – continua Antonio Pecassi – “siamo certi che gli italiani siano pronti a vivere a dovere l’esperienza Starbucks, come già accade in molti altri mercati del mondo”.

STARBUCKS IN ITALIA: IL COMUNICATO

Dopo 33 anni dalla prima visita in suolo italico, sono arrivate anche le dichiarazioni del CEO della catena americana Howard Schultz:

La storia di Starbucks è direttamente collegata al modo in cui gli italiani hanno creato e sviluppato il caffè espresso – commenta  Schultz – “Tutte le meravigliose esperienze che molti di noi hanno fatto in Italia rappresentano la base del nostro lavoro. Da quando Starbuck esiste, abbiamo sempre aspirato a poter gestire questa importante eredità. Ora, con grande umiltà e rispetto, cercheremo di portare la nostra esperienza nel campo del retail in Italia. Il nostro primo caffè sarà progettato nei minimi dettagli, rispettando gli italiani e la loro cultura del caffè. Speriamo di rendere i nostri partner molto orgogliosi in modo che, ogni volta che vedranno uno dei nostri negozi, diranno: l’abbiamo fatto nel modo giusto”.

 

STARBUCKS IN ITALIA UFFICIALE

La prima apertura è prevista per inizio 2017 a Milano. Non è esclusa l’apertura di nuove ‘filiali’ in altre zone d’Italia. L’importante, per ora, è l’ufficialità dell’operazione. Signori… arriva Starbucks!