La quinta onda trailer

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo La quinta onda (The 5th Wave, 2013), primo dell’omonima trilogia di romanzi scritti da Rick Yancey.

la-quinta-onda-the-fifth-wave-chloe-moretz

La Terra è stata decimata da quattro devastanti invasioni aliene: la Prima Onda ha colpito la rete elettrica mentre la Seconda ha causato un terremoto talmente potente da far tremare l’intero pianeta; con la Terza Onda onda si sono scatenate epidemie in tutto il mondo e con la Quarta gli alieni (gli Altri) sono arrivati. All’alba della Quinta Onda, l’adolescente Cassie Sullivan parte alla ricerca del fratellino Sammy, rapito e portato in un centro di salvataggio che si rivelerà essere tutt’altro…

Il film è basato sull’omonimo bestseller di Rick Yancey, il primo romanzo di una trilogia. Il libro è stato pubblicato nel 2013, ricevendo consensi di critica e pubblico, ed è stato nella classifica dei bestseller del New York Times per oltre 20 settimane. Il secondo romanzo della trilogia, “The Infinite Sea”, ha ricevuto uguali consensi, mentre è prevista per la seconda metà del 2016 l’uscita del terzo “The Last Star”.recensione-la-quinta-onda-di-rick-yancey-L-IIav_K

Nella storia, la vita quotidiana di molte persone viene presa di mira in modo violento: terremoti, impulsi elettromagnetici, malattie. Per rappresentare tutto ciò, i filmmakers hanno voluto creare un approccio realistico al film così da coinvolgere il pubblico evitando di dare al racconto un aspetto unicamente fantasioso come spiega il regista.

Mi piace lavorare con la fantascienza perché ti permette di esplorare argomenti seri in modo traslato, senza prenderli di petto. Si può esplorare una storia di fantascienza su un’invasione aliena per raccontare una storia di emozioni e problemi quotidiani in modo più interessante.

first-looks-at-the-5th-wave-trailer-and-movie-poster-image-edited-by-me-602755.jpg-2026×1278-1