iPhone 7 uscita il 9 settembre ad evento Apple appare difficile.

L’azienda di Cupertino pronta ad affrontare la nuova stagione.

Il 9 settembre, come da ultime notizie ufficiali, è la data scelta da Apple per il suo primo keynote dopo questa calda estate. L’evento però, a dispetto di qualche rumor dell’ultima ora, non rappresenterà l’occasione giusta per conoscere le novità in merito al nuovo iPhone.apple iphone6c

iPhone 7, o iPhone 6S, non sarà infatti presentato in quest’occasione; non ci sono infatti motivi per cui Apple dovrebbe cambiare la data rispetto alla tradizionale presentazione di ottobre, visti anche i buoni riscontri sul mercato di iPhone 6. L’attesa però potrebbe essere ben ricompensata a sentire le indiscrezioni che arrivano dalla Cina, che danno per sicura anche una versione economica del melafonino, l’iPhone 6C.

Secondo il China Times infatti, l’iPhone 6C è stato messo in produzione presso la Foxconn anche se solo recentemente, pertanto non potrà essere commercializzato prima del penultimo mese dell’anno in corso. Gli appassionati Apple con limiti di spesa dovranno pertanto attendere qualche mese in più, posto che queste informazioni siano attendibili. Infatti vi è molto scetticismo non soltanto riguardo la data, ma persino sull’intero terminale, che non tutti danno per scontato vedrà mai la luce.

Del resto non sarebbe la prima volta che notizie provenienti dalla Cina non abbiano poi riscontro nelle settimane e nei mesi successivi. Il keynote del 9 settembre rappresenterà comunque un giorno non poco importante visto che in quell’occasione è ormai quasi certa la presentazione di un nuovo iPad, in versione Pro, da 12,9 pollici. Altre novità si aspettano poi in merito agli aggiornamenti di Apple TV.

I fan di Apple dunque possono tenersi pronti, le prossime settimane, nonostante i silenzi a cui l’azienda di Cupertino ci ha abituati prima delle presentazioni, saranno ricche di sorprese.