Eccolo il nuovo Iphone 6S (video)

A poche settimane dal lancio ufficiale, secondo ‘rumors’ previsto il 9 settembre, spunta su YouTube il primo video del nuovo iPhone.

Nel filmato caricato dal sito MacRumors, si vede un prototipo del nuovo iPhone 6s completamente assemblato e acceso, su cui non è però installato iOS.bgr-iphone-6-1

L’iPhone dovrebbe arrivare in due modelli, il 6s e 6s Plus, che ricalcano le dimensioni attuali. Sarebbe cioè un melafonino migliorato, senza stravolgimenti. Le novità principali dovrebbero essere unprocessore più potente, l’A9, mentre sullo schermo del dispositivo dovrebbe arrivare il sistema Force Touch già presente sull’Apple Watch, che consente di avviare una funzione diversa a seconda del tocco diverso impresso al dispositivo.

Insieme all nuovo iPhone arriverà anche il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS9, presentato a giugno alla Conferenza degli Sviluppatori.

Tra le novità più di taglio estetico, dovrebbe esserci l’arrivo di uniPhone rosa, il cui colore potrebbe avvicinarsi all’Edition Rose Gold dell’Apple Watch.

Durante l’evento, il colosso californiano potrebbe presentare i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ma anche la nuova Apple TV e, probabilmente, i nuovi iPad tra cui è previsto uno ‘maxi’.

Per il lancio del melafonino, Apple potrebbe anche mettere in atto un’operazione nostalgia e scegliere una location legata al passato: il Bill Graham Civic Auditorium, da 7mila posti, a San Francisco, doveSteve Jobs e Steve Wozniak svelarono per la prima volta l’Apple II nell’aprile del 1977. Abbandonerebbero così temporaneamente il Buena Center teatro delle ultime presentazioni. Secondo indiscrezioni, l’edificio sarebbe stato prenotato per un “evento privato” che si terrà nella settimana tra il 4 e il 13 settembre, periodo che coincide col lancio dell’iPhone 6s.