Connect Auto da Samsung la tua auto diventa intelligente

Samsung presenta Connect Auto

Connect Auto

Novità nel settore automobilistico direttamente da Samsung, la casa coreana ha presentato, infatti, la propria piattaforma Connect Auto, per portare Internet e altre funzionalità Smart su ogni autovettura.

Samsung Connect Auto, svelata al Mobile World Congress 2016, si presenta come una piattaforma molto semplice quanto efficiente, non è altro che un semplice dongle da collegare alla porta OBD, che in molti già conosceranno, della propria autovettura, questo dispositivo sarà in grado, quindi, di fornire una vera e propria connessione internet all’interno dell’automobile.

Lo strumento presenta un alloggiamento per schede SIM, è compatibile ed utilizza le moderne reti LTE e, condivide la propria connettività attraverso una propria rete Wi-Fi. Collegandosi alla porta OBD del veicolo, come le alternative sul mercato già presenti, l’apparecchio Samsung è in grado di interagire con le centraline della vettura, analizzare e visualizzare i dati della stessa e mostrare avvisi in tempo reale su eventuali problematiche. Può, quindi, anche contribuire a migliorare i consumi di carburante e lo stile di guida.

Non solo, Connect Auto è in grado di agganciarsi ed essere rintracciato dai segnali GPS, dunque può essere considerato una vera e propria scatola nera, per aumentare la sicurezza e, eventualmente, rintracciare il veicolo da remoto. Il processo di memorizzazione dei dati, sincronizzazione e accesso da remoto è protetto dalla ormai nota tecnologia Samsung KNOX.

Riguardo la disponibilità si parla del secondo trimestre dell’anno, ad un prezzo purtroppo pnon ancora comunicato.

Fonte: http://www.androidiani.com