Come aumentare la memoria dello smartphone

samsung-galaxy-s5-lg-g3-128gb-di-memoria-con--L-ymG0YfSu questo argomento se ne sono viste davvero di tutti i colori. Dalle guide miracolose che in seguito a lunghe ed estenuanti procedure ti restituiscono qualche centinaio di mb, alle app che per convincerci ad installarle promettono l’impossibile, ma che ovviamente l’impossibile non riescono a mantenerlo. Se sei stanco di tutto questo e se vuoi sapere come aumentare la memoria dello smartphone, la strada efficace è una sola.

Basta acquistare una MicroSD di buona qualità e il gioco è fatto! Ovviamente questo vale per i soli possessori di dispositivi Android e Windows Phone, perchè Apple continua nel voler negare ai suoi iDevice uno slot per schede di memoria.

I vantaggi offerti da una scheda di memoria ad alta capacità sono molteplici. In primo luogo potrai spostarla da un dispositivo all’altro per fruire dei contenuti e trasferire la tua musica, foto e video da e verso il computer diventerà cosa comoda e veloce e quando deciderai di passare ad un nuovo smartphone non dovrai curarti del backup di buona parte dei dati: ti basterà spostare la scheda di memoria sul nuovo dispositivo e tutto sarà risolto in men che non si dica.

Quali schede di memoria utilizzare? Come in tutto il settore dell’elettronica, anche quello delle schede di memoria è decisamente affollato e perdersi è alquanto facile. Noi abbiamo scelto la scheda Samsung Micro SD HC EVO da 32 gb che rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazione ed anche perchè è ormai da tempo il prodotto più venduto sullo shop di Amazon.it

Uno spazio di 32GB è decisamente sufficiente per la maggior parte degli utenti, ma volendo si può scegliere anche la versione da ben 64GB . In ogni caso vi sarete aggiudicati una scheda di memoria veloce ed affidabile, come testimoniano le migliaia di recensioni positive scritte da chi ne ha acquistata una.

 

61J+XaUaSzL._SX522_     CLICCA QUI PER MICROSD SAMSUNG HC EVO DA 32GB AL PREZZO DI 15,99€

 

61vg7gwRGKL._SL1431_    CLICCA QUI PER MICROSD SAMSUNG HC EVO DA 64GB AL PREZZO DI 25,32€