Apple subisce una class action a causa di AppleCare+

Apple è sempre al centro del gossip del mondo dell’informatica e ultimamente anche delle aule di tribunale. L’ultima class action intentata contro l’azienda californiana vede protagonista nello specifico AppleCare+.applecare-logo

AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69.

In pratica alcuni utenti che hanno sottoscritto il prodotto lamenterebbero che l’azienda non offre prodotti nuovi o equivalenti al nuovo per la sostituzione dei dispositivi sotto copertura AppleCare+.

La class action, presentata il 18 Luglio alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti, nasce dalla storia di Joanne McRight che acquistò un iPhone 5 con AppleCare+ nel 2012. A seguito di un danno accidentale, una caduta, la donna ha poi pagato 49$ per la sostituzione del prodotto. Il tutto si è poi ripetuto con la stessa dinamica nel Maggio 2014.

Tutto sembrerebbe filare liscio fino a quando gli avvocati di McRight hanno accusato Apple di non aver sostituito i dispositivi con altri nuovi o equivalenti ma che si trattasse invece di iPhone rigenerati.

La class action, se accettata, potrebbe accumulare con se la voce di molti altri utenti che ritengono di aver ricevuto dispositivi non conformi ai termini dettati all’interno di AppleCare+.

 

Fonte qui

 

Può interessarti anche:

samsung-smartphone-apple-2546af2f243a7e88a0e013ff7792ff59f

Un pezzo di Silicon Valley si schiera con Samsung contro Apple