Con l’abbigliamento hi-tech è più facile perdere peso

Solette per scarpe, canottiere e pigiami dimagranti: ecco la nuova frontiera nella lotta ai chili di troppo

abbigliamento_perdere_peso

Non solo alimentazione e dieta: anche l’abbigliamento può aiutare aperdere peso. L’ultima novità del settore è un ritrovato tecnologico della Thin Ice e si descrive come “la prima linea di abbigliamento che fa davvero perdere peso”. Il prodotto con cui si presenta è un’innovativa soletta per scarpe che stimolerebbe la cosiddetta “termogenesi indotta dal freddo”.

Il processo è reso possibile da una serie di chip raffreddantiopportunamente inseriti all’interno della soletta per stimolare dei recettori presenti sulla piante del piede. Il freddo generato dai chip farebbe credere all’organismo di trovarsi in un clima freddo; di conseguenza l’organismo attiverebbe il consumo di grassi per produrre calore. “Ci sono persone che possono mangiare tutto ciò che vogliono senza ingrassare – spiega Adam Paulin, fondatore di Thin Ice – Quello che è in grado di fare questo prodotto è conferire questa caratteristica accelerando il metabolismo”.

La stessa tecnologia può essere sfruttata anche durante la notte. Thin Ice propone infatti anche un pigiama dimagrante. I modi per dimagrire sfruttando la termogenesi indotta dal freddo non finiscono però qui. L’azienda ha infatti già messo a punto anche una canottiera che può essere indossata sotto ogni capo d’abbigliamento per bruciare calorie durante tutta la giornata.

A chi teme che indossare le solette o gli indumenti proposti da Thin Ice significhi dover sopportare tutto il giorno il freddo l’azienda assicura che non è questo il caso. La sensazione descritta è infatti quella che si prova immergendosi in piscina: per i primi secondi si sente un po’ di freddo, che però scompare magicamente in breve tempo. Per di più la temperatura può essere regolata attraverso l’App per smartphone abbinata, che consente anche di monitorare le calorie bruciate.

Proprio l’App potrebbe riservare un’amara sorpresa per chi crede che indumenti e solette Thin Ice possano essere una sorta di bacchetta magica per perdere peso senza nessun altro sforzo. Per portarsi al “livello successivo” e massimizzare gli effetti di Thin Ice l’applicazione è infatti pensata anche per fornire suggerimenti sull’alimentazione e l’attività fisica da garantirsi per riuscire a dimagrire. Nessun rimedio miracoloso, quindi: da dieta ed esercizio non si scampa.