Samsung Galaxy S7 manca poco alla presentazione

Samsung Galaxy S7

12631558_883477768440411_7696327133690148027_n

Il punto di partenza per conoscere la data di uscita, le caratteristiche tecniche e il prezzo del Samsung Galaxy S7 è il giorno della sua presentazione. Stando infatti alle ultime notizie, il prossimo top di gamma della società di Seul sarà svelato domenica 21 febbraio 2016 a Barcellona in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress. Cosa mettere in conto?

Il nuovo smartphone dovrebbe andare nella scia del Galaxy S6 e quindi presentare un corpo unibody con display da 5,1 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Quad HD pari a 2.560 x 1.440 pixel.

Tuttavia c’è chi riferisce che possa tornare la possibilità di estrarre la batteria, anche se l’indiscrezione non sembra trovare riscontro.
A ogni modo, oltre alla versione standard dovrebbe essere lanciata quella Edge, caratterizzata da schermo curvo di entrambi i lati e con dimensioni da 5,5 pollici.
Sotto al cofano potrebbe esserci i processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, accompagnati da 4 GB di RAM e con una triplice opzioni di storage, da 32, 64 o 128 GB di storage.
Nella parte posteriore troverebbe spazio una fotocamera con sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7. Non mancherebbero alcune interessanti novità, come la presenza di uno slot microSD e della certificazione IP67.
Ecco poi il sensore per il riconoscimento del livello di pressione del dito sullo schermo e lo scanner dell’iride, utile anche per effettuare pagamenti mobile con Samsung Pay.
 Per assicurare una maggiore autonomia, la capacità della batteria verrebbe aumentata a 3.000 mAh nel caso del del Samsung Galaxy S7 e a 3.600 mAh del del Samsung Galaxy S7 Edge.
Il sistema operativo sarà il nuovo Android Marshmallow, probabilmente nella versione 6.0.1 personalizzata da Samsung. C’è stato perfino chi, come il beninformato Evan Blass (‏@evleaks) di venturebeat.com ha pubblicato via Twitter sia il fronte che il retro della coppia di smartphone. Il prezzo di acquisto?
Se dovesse seguire la stessa strategia del Galaxy S6, allora potrebbero essere necessari di listino 699 euro per la versione base. Una cifra che è evidentemente destinata a calare nel giro di pochi giorni soprattutto per chi sceglie la strada dell’acquisto via web.
L’approdo sul mercato del Samsung Galaxy S7 è atteso a stretto giro rispetto al Mobile World Congress. Si presenta a scaffale praticamente in contemporanea con l’LG G5, lo smartphone di punta di LG che sarà presentato anch’esso a Barcellona.
E poi si vocifera dell’imminente arrivo dell’iPhone 5Se, quasi in ottica anti Samsung.